Stelo, un innovativo sistema di purificazione dell’aria sviluppato per le scuole di Milano, ha vinto l’iF Student Design Award 2024, uno dei più rinomati e prestigiosi premi di design a livello mondiale. Assegnato dall’iF International Forum Design GmbH con sede in Germania, l’iF Student Design Award è specificamente dedicato a riconoscere i progetti di studenti che mostrano eccellenza in creatività, innovazione e funzionalità nel design.
Stelo è il frutto del lavoro svolto all’interno di Innovation Studio, un laboratorio integrato nel percorso di Laurea Magistrale in Product Service System Design presso il Politecnico di Milano. La vittoria di Stelo tra gli oltre 10 mila partecipanti all’iF Student Design Award 2024 non solo sottolinea l’eccellenza del progetto, ma testimonia anche l’impegno e la qualità delle metodologie progettuali applicate.
La cerimonia di premiazione si è tenuta il 13 giugno 2024 all’interno della Sala d’Onore di Triennale Milano ed è stata presieduta del CEO dell’iF International Forum Design, Uwe Cremering.
In foto: Uwe Cremering e il team di progetto di Stelo (da sinistra: Giovanni Malausa, Marta Grauso, Kangling Qin, Yang Cen e Julienne Joven).
Vai alla pagina del progetto per scoprire di più.